In questa Lesson vedremo come lasciare un messaggio in segreteria e alcune formule tipiche dell’inglese parlato al telefono.
“Pronto?”, come forse già sai, si traduce in inglese con “Hallo?”, che significa anche “ciao”. In questo caso è importante l’intonazione, che deve essere interrogativa.
La risposta è solitamente This is… oppure “It’s…” seguita dal nome dell’interlocutore. Speaking invece significa “Sono io!”.
Se dovete comporre un numero di telefono, ricordate che l’espressione da utilizzare in questo caso è dial a number, mentre prefisso telefonico si traduce in inglese britannico con area code o dialling code, mentre in American English si preferisce dial code.
Se il numero che state cercando di contattare risulta occupato, dovrete utilizzare la formula the line is busy, mentre se effettuate una telefonata di lavoro e dovete passare attraverso il centralino di un’azienda, potrebbe essere utile conoscere l’espressione go through an operator. Nel caso in cui la telefonata avvenga all’interno di una stessa azienda e sia necessario conoscere solo l’interno di un collega, il termine da utilizzare è extension.
Se infine si tratta semplicemente di passare una telefonata, basterà dire I’ll put you through a chi ci ascolta all’altro capo del filo.