Review Lesson

Ecco un breve riepilogo delle espressioni che hai imparato in questa Unit. Leggi con attenzione gli esempi elencati e prova a ripeterli più volte ad alta voce. Attenzione alla pronuncia e all’intonazione!

In questa Unit hai conosciuto Jean, una ragazza americana che vive a Londra in un appartamento a due passi dall’università dove studia. Vediamo ora alcune della frasi utilizzate da Jean per descrivere il suo appartamento.

Nella prima scena, parlando della situazione degli appartamenti per studenti a Londra, Jean adopera l’espressione a long away from, molto frequente in inglese per esprimere la distan­za da qualcosa.

The student flats in London are usually small, very expensive, and they’re often a long way from the city centre.

Poi ci spiega che, per affittare un appartamento, è necessario versare al proprietario una cauzione. Nota l’uso di you, dei verbi have to e can e del sostantivo non numerabile money.

If you rent, like me, you have to pay some money before you can move in.

Ecco ora come Jean sottolinea il fatto che l’appartamento in cui vive ha tutto ciò che le occorre.

Look, it’s got everything I need!

Da ricordare anche le espressioni sorry about the mess, con cui Jean si scusa del disordine nella sua stanza, e last but not least, ormai di uso corrente anche nella lingua italiana. Un’altra frase molto comune nell’inglese colloquiale è hang on a sec, pro­nunciata  da Jean quando si ricorda di aver lasciato il caffè nel microonde acceso.

Oh, my coffee. Hang on a sec.

Infine, nelle battute finali del filmato, Jean incontra Jerry, il suo compagno di apparta­mento, che, con un’espressione in cui ci è già  capitato di imbatterci,  le chiede se vuole prendere una tazza di tè con lui.

What about a cup of tea?

E ora via con gli esercizi di ripasso!

Review Lesson

Contenuto del Corso

Espandi tutto

SKILLS